Attualità

A Colle le Voci nuove 2022

Si terrà in Piazza Arnolfo la finale degli interpreti, per i giovani talenti che potranno approdare in alto

Sabato 23 Luglio alle ore 21.15 in Piazza Arnolfo a Colle Val d'Elsa si terrà la finale nazionale del Festival Nazionale degli Interpreti Voci Nuove 2022.

Si tratta di un importante concorso nato 12 anni fa suddiviso in tre categorie a seconda dell'età dei partecipanti; le Giovani Proposte dai 9 ai 15 anni - i Top da 16 a 35 anni - ed infine gli Over oltre 35 anni.

Un concorso nato dalle ceneri del vecchio Festival Nazionale degli Interpreti - una voce per Mimì, una kermesse che da possibilità ai concorrenti della categoria Top di poter tentare la scalata al palco dell'Ariston di Sanremo.

Ma soprattutto da la possibilità a tutti di mettersi in gioco senza guardare alla carta d'identità.

Alla serata finale faranno parte delle varie giurie (Giuria tecnica- giuria premio della critica - Giuria premio artistico) persone del mondo dello spettacolo fra cui Emiliano Cecere autore che collabora con diversi artisti quali Gianni Morandi, Emma, Alessandra Amoroso; il maestro Andrea Rodini che ha diretto all'ultimo Sanremo, Noemi.

Presenteranno la serata Fabrizio Baldini, Chiara Salvestrini speaker di Radio Rosa e Luca Galtieri di Striscia la Notizia; ospite speciale Kagliostro.

Insomma una serata nella quale Colle sarà il palco d'Italia per le giovani promesse, in un concorso di livello nazionale.