Cronaca

Ladri acrobati scoperti con le mani nel sacco

​Sono stati sorpresi in flagranza e arrestati la scorsa notte dalla polizia di Stato, dopo aver commesso un colpo in un centro commerciale a Rovigo

Nei guai due ladri di 32 anni e 25 anni, cittadini di nazionalità rumena, che sono quindi stati colti con le mani nel sacco mentre stavano rubando alla nota catena di elettronica “COMET S.p.A.” con sede a Rovigo.

La coppia, unitamente ad altri complici ancora in fase d’identificazione, era specializzata nel furto di prodotti altamente tecnologici, commessi in varie parti d’Italia sempre con le stesse modalità.

In particolare i malviventi erano abili nel calarsi dall’alto delle strutture, utilizzando delle corde per eludere i sistemi di allarme agl’ingressi, indossando passamontagna e guanti per non essere identificati.

Le indagini, sono state avviate lo scorso mese di Marzo dalla Squadra Mobile della questura di Siena.

Dagli accertamenti svolti dagli investigatori senesi è poi emerso che la stessa auto sospetta era stata ripresa dagli impianti di videosorveglianza dell’Autopalio, subito dopo il furto perpetrato all’Euronics di Colle Val d’Elsa la notte dello scorso 29 Marzo, dove erano stati rubati cellulari e dispositivi elettronici per un valore di circa 17 mila euro.

La notte del 30 Maggio, i due rumeni sono stati quindi colti in flagranza dalla Polizia che stava ormai sulle loro tracce.

I due dopo essersi impossessati di materiale Hi-Tech del valore commerciale pari a circa 80 mila euro, hanno raggiunto l’autovettura lasciata in un parcheggio poco distante, dove sono stati tratti in arresto ed accompagnati in carcere.

Il Tribunale di Rovigo dopo l’udienza di convalida ha emesso per entrambi, in Italia senza fissa dimora e senza alcuna attività lavorativa apparente, la misura cautelare della custodia in carcere.