Cultura

Nove ragioni per amare il greco

Nei locali del Liceo Alessandro Volta di Colle di Val d’Elsa il secondo appuntamento della rassegna “Lingue morte sarete voi!”

Mercoledì 30 Novembre per tutta la mattinata al Liceo di Colle si parlerà del greco, con l'appuntamento organizzato dai Dipartimenti di Lettere. Ospite Andrea Marcolongo, la giovane studiosa e scrittrice.

La lingua geniale: 9 ragioni per amare il greco,è libro che ha recentemente scritto e che sta avendo un inatteso e straordinario successo di vendite. Un modo diverso e sicuramente molto più apprezzato anche da chi vuole avvicinarsi allo studio del greco durante le scuole superiori.

Una lingua interessante che nasconde molti modi di dire, parole e concetti che non hanno un corrispettivo italiano ma sono per questo unici e sempre attuali. Il greco antico, come moti lo hanno definito, non era solo una lingua ma un modo di vedere il mondo, davvero geniale.

Gli appuntamenti, sempre al Liceo Volta, proseguiranno il prossimo 13 Gennaio con Luca Fezzi che parlerà del suo Il corrotto. Un’inchiesta di Cicerone.