Politica

Ascensore chiuso, politica in fermento

Il capogruppo della Lista Su Per Colle individua un percorso per l'impianto di risalita: "serve un mutuo per due vani nuovi con motori più potenti"

L'impianto di risalita è chiuso per manutenzioni. Ma il dibattito a Colle non cessa, in quanto rimangono interrotti i collegamenti agili tra la città alta e la città bassa.

Sul caso interviene il capogruppo della lista civica Su Per Colle, Lodovico Andreucci: "esiste un'unica soluzione: fare un mutuo da cinquecentomila euro circa per due vani nuovi con motori più potenti. Infatti oggi è sopra utilizzato, in quanto pensato per far 10 volte meno i viaggi che fa".

Una soluzione forte, per tagliare la testa al toro. 

Poi Andreucci va oltre, e indica delle priorità secondo uno scenario possibile "Dopodiché serve avviare la progettazione per un nuovo impianto da Bacio a Piazza Duomo, museo archeologico" o " un altro impianto dal parcheggio sotto Santa Caterina al centro storico".

Un modo per alleggerire il carico dell'impianto di risalita del Baluardo, ad oggi molto utilizzato, in quanto unico collegamento rapido tra "borgo" e "piano", che evita di fare chilometri con l'auto.