Attualità

Auguri Valdelsani a Lojudice

Anche Colle e la zona si uniscono in una mozione di affetto per i trentadue anni di sacerdozio del Cardinale Arcivescovo

Anche la comunità cristiana della Valdelsa, e della ex Diocesi di Colle, ha espresso, insieme a tutta l'Arcidiocesi (presbiteri, religiosi e religiose, diaconi, seminaristi, personale di curia, associazioni, gruppi, movimenti ecclesiali e tutti i fedeli delle parrocchie) i più sentiti auguri a Sua Eminenza, il Cardinale Augusto Paolo Lojudice.

Nella ricorrenza del suo trentaduesimo anniversario sacerdotale, nonché nel terzo anno dalla nomina di Arcivescovo di Siena - Colle di Val d’Elsa - Montalcino, sono stati in molti, moltissimi a voler esprimere i propri auguri, in particolare per "la Sua vita e per la Sua missione episcopale".

Lojudice pare infatti aver conquistato anche i cuori dei colligiani, sempre reticenti alle vicende senesi, e nostalgici dell'autonomia diocesana.

Un affetto che evidentemente si rivolge alla persona, apprezzando la presenza di un Cardinale che non si risparmia, e la cui disponibilità è spesso maggiore di quella di molti semplici preti.