STOP DEGRADO

Degrado ai bagni pubblici

La ritirata a Colle Bassa non è un buon biglietto da visita per il turista e nemmeno per il residente

Piazza Arnolfo è il cuore di Colle bassa.

Da ormai un secolo e mezzo è il centro pulsante della vita cittadina, luogo dove si svolge il mercato del venerdì, zona di passeggio, nonchè di acquisti.

Dietro la Piazza si trova il Vicolo dei Bagni, il quale ospita i bagni pubblici comunali, servizio importante per le necessità fisiologiche dei cittadini e dei visitatori.

Purtroppo questa zona di Colle, centralissima ma semi-nascosta, in quanto dietro la piazza, non versa in buone condizioni.

Le pareti e l'ingresso dei bagni si mostrano scalcinati, con segni di degrado, chei si manifestano con scritte, adesivi e cedimenti vari. Anche la pulizia lascia a desiderare, con il bagno per gli uomini che ha problemi anche a chiudersi.

Nel passato questi bagni erano importanti, in quanto i bus  transitavano da Piazza, così come oggi passano poco lontano da lì.

Oggi il turista che arriva a visitare  S. Agostino, le gore e il Museo del Cristallo, si trova di fronte ad un pessimo biglietto da visita, soprattutto in virtù del fatto che, per le normative anti Covid,  l'uso dei bagni nei locali pubblici è limitato.  

Con il risultato che il servizio pubblico....rimane solamente, per l'utente, una soluzione di emergenza.