Attualità

Il Colle Basket cacciato dal Palasport

L'amministrazione Donati, a sorpresa, non rinnova l'affido della struttura alla società. Reazione furiosa dell'associazione dopo 20 anni di gestione

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, il Comune di Colle Valdesa chiede alla società colle basket di farsi da parte dalla gestione del palasport della cittadina. La società cestistica gestisce la struttura da 20 anni e fino ad adesso non c'erano state ruggini con le varie Amministrazioni che si era succedute nel tempo.

La decisione della Giunta è arrivata a sorpresa e la reazione della Colle Basket è stata subito decisa, ha già attivato i legali per far annullare la decisione in tutte le sedi possibili,perché l'atto come dicono dalla società non reca motivazioni chiare, logiche e coerenti. Viene spiegato inoltre che gli impianti sportivi devono essere affidati per la prossima stagione alla società affidataria già in essere, lo stadio è stato affidato alla Colligiana, il Palasport invece viene affidato a Valdelsa Basket.

La decisione sarà impugnata i tutte le sedi e saranno portate tutte le documentazioni necessarie per dimostrare la correttezza nella gestione della struttura. L'associazione aggiunge inoltre che le spettanze per la gestione dal periodo luglio 2019, giugno 2020 non sono state pagate.

Da qui la furiosa presa di posizione della società, uno scontro che rischia di accendere una vera e propria battaglia legale con l'Amministrazione in carica, mettendo a rischio l'unità sportiva e la coesione con le altre associazioni sportive di Colle.

Una vicenda che non si esaurirà rapidamente a meno di una risposta ben argomentata dal Comune. Una sfida in cui i cestisti lotteranno fino all'ultimo per difendere le loro ragioni.