Attualità

La biblioteca Braccagni riapre la sala lettura

A partire dal 1 settembre la struttura tornerà ad ospitare persone che potranno studiare o consultare libri. Per accedere serve l'appuntamento

Dal 1° settembre la biblioteca comunale Braccagni di Colle Valdelsa tornerà a permettere l'accesso del pubblico alla sala lettura, ma ciò avverrà solo su prenotazione.

Saranno 10 postazioni di studio, lettura e consultazione, identificabili con un numero progressivo distanziate nel rispetto delle regole anti contagio, pertanto non è consentito agli utenti spostarle, mentre all'ingresso sarà misurata la temperatura.

L’accesso alla singola postazione è possibile al mattino nella fascia oraria 9:30 -13 e al pomeriggio nella fascia oraria 15 -19. L’assegnazione delle postazioni avviene fino a esaurimento.

La prenotazione degli spazi di studio può essere effettuata sia tramite telefono, sia di persona rivolgendosi all'operatore addetto al servizio di prestito e restituzione all'ingresso.

Coloro che non hanno l'hanno effettuata potranno utilizzare una delle postazioni non prenotate rimaste libere. Nel caso in cui l'utente non si presenti, viene escluso dal prestito dopo due mancate prenotazioni.

Con questo servizio la fruizione della biblioteca torna ad essere di fatto operativa a pieno regime con la possibilità degli utenti, nel rispetto del regolamento interno, di poter usufruire di tutti i servizi bibliotecari. Un passo in avanti per potersi riappropiare degli spazi pubblici e delle abitudini abbandonate nel primi giorni di marzo con l'inizio del lockdown.