Attualità

Colle ha voce in capitolo nel turismo toscano

Presentata a Prato "Toscana Contemporanea". La nuova guida racconta anche la città del cristallo

Colle di Val d’Elsa ha un suo capitolo nella nuova guida turistica “Toscana Contemporanea” presentata ieri al Museo Pecci a Prato, alla presenza della vice presidente della Regione Toscana Monica Barni, dell’assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo, del direttore di Toscana Promozione Turistica Francesco Palumbo e del sindaco di Prato, Matteo Biffoni. 

Un modo per raccontare la "città del cristallo", non solo per i grandi monumenti medievali e rinascimentali, ma anche per parlare delle opere realizzate negli ultimi decenni.

Gratitudine è stata espressa dall'assessore Cristiano Bianchia Cristiana Perrella direttrice del Museo Pecci e a Stefano Pezzato, curatore editoriale della guida.

Aggiungendo anche "un augurio di buona e proficua attività alla neonata Rete Toscana del Contemporaneo, della quale anche la nostra città fa parte".

Toscana Contemporanea è la nuova guida di Toscana Promozione Turistica: dall'arte pubblica diffusa in spazi urbani, nei parchi e nei giardini d'arte, ai principali musei e collezioni, o espressa nelle architetture contemporanee prevalentemente di uso pubblico, istituzionale e culturale. Per arrivare fino alle cantine d’autore; un'opera innovativa che parla al futuro.