Attualità

Colle "parla" e mangia giapponese

Arriva in città un locale sushi fusion, in linea con le ultime tendenze giovanili. Si chiama Sugoi, che tradotto significa wow

Ha aperto i primi di maggio, il nuovo ristorante di cucina giapponese e cinese,  dal nome di Sugoi. Che tradotto dalla lingua del Sol levante significherebbe qualcosa come "wow", oppure "ganzo".

Proprio come nelle grandi città, anche a Colle adesso si potrà mangiare la sera in un locale sushi fusion, ambitissimo negli ultimi anni.

In verità, più che di una novità, si tratta di un ritorno al passato: proprio nello stesso immobile di via Gramsci 16, ovvero sulla statale 68 in direzione Poggibonsi, circa 20 anni fa si trovava il vecchio ristorante cinese di Colle.

Adesso, fuori all'ingresso, al posto delle classiche lanterne cinesi di una volta,  possiamo notare un'insegna moderna, luci liberty e una bella orchidea.

Negli anni 90 i ristoranti cinesi classici, quelli che hanno fatto conoscere gli involtini primavera agli italiani, erano molto in voga: uno si trovava a Colle in via Gramsci, e uno a Poggibonsi in via Senese. 

Poi con l'inizio degli anni Duemila a Colle questa attività fu chiusa, mentre a Poggibonsi rapidamente si arrivò a ben tre ristoranti cinesi.

Adesso Colle cerca di....recuperare terreno. Per un qualcosa che va oltre la manodopera orientale, ma che entra nei gusti e nelle tendenze dei giovani.