Attualità

Covid, tornano i casi in Valdelsa: 2 positivi

Positivi a Colle e Barberino-Tavarnelle. E' durata solo 48 ore la tregua dal contagio. La Asl ha isolato altre 12 persone

La situazione dalle ore 14 del giorno 4 settembre vede la ricomparsa dei casi di positività al Covid in Valdelsa, sono 2 persone una a Colle Valdelsa è l'altra a Barberino Tavarnelle.

Nel Comune di Colle Valdelsa è stato individuato un 23 enne già in isolamento domiciliare.

Il caso di Barberino Tavarnelle è stato segnalato dalla Asl Centro ma non sono state fornite ulteriori informazioni.

Nel resto della provincia di Siena sono segnalati altri 3 casi di positività oltre a quello valdelsano.

Il Dipartimento di Prevenzione in considerazione dei casi emersi in questi giorni in provincia di Arezzo, Grosseto e Siena ha intensificato l’attività di tracciamento dei contatti stretti. Tale attività ha evidenziato per il momento, 12 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 434 persone risultate positive al tampone – 2.749 persone sono in già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 4 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 8 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di 2008 tamponi.