Attualità

Da Colle .... al Festival di Sanremo

Ad accompagnare Noemi sull'Ariston, il maestro Andrea Rodini, colligiano di adozione e amico delle realtà valdelsane

Andrea Rodini, milanese, vive da anni a Colle dove è perfettamente integrato, nonchè vicino anche alle realtà musicali valdelsane come il Sonar e Bottega Roots. Si tratta di un nome di livello nazionale: insegnante di canto, produttore, talent scout; è stato uno dei vocal coach di X Factor.

Ieri, in diretta nazionale su Rai Uno, in molti non hanno mancato di riconoscerlo, in quanto ha diretto l'orchestra di accompagnamento per Noemi, che si è esibita sul palco dell'Ariston con "Glicine", conquistando l'argento nella classifica della prima puntata.

Una serata di vero "orgoglio colligiano" per molti valdelsani, che hanno tifato per il proprio concittadino. Adesso la speranza è quella di vedere presto, pandemia permettendo, Noemi a cantare a Colle. Un auspicio che potrebbe essere messo in programma.

Rodini, classe 1970, è impegnato su più fronti: da produttore artistico (Renzo Rubino) a discografico (Spaghetti Records), passando per quelle di insegnante: tra i suoi ex allievi c'è anche Mahmood.