Attualità

Dall'Alberghiero a San Rossore

Ben 120 ragazzi dall'Istituto per l'Enogastronomia di Colle hanno cucinato per il Presidente della Repubblica

Sono 120 i ragazzi dai 14 ai 16 anni, dell'Istituto professionale per l'enogastronomia e ospitalità alberghiera di Colle "Bettino Ricasoli" che hanno fatto servizio di accoglienza e cucina alla Villa del Gombo, nel cuore del parco di San Rossore, in occasione dell'evento SietePresente organizzato dalla Regione Toscana in occasione dei 10 anni del progetto GiovaniSì.

"La partecipazione all'evento è stata un'esperienza formativa importante - affermano i professori della scuola - questo grazie alla sinergia tra corpo docente, la sensibilità della dirigenza e la partecipazione dei ragazzi, che si sono cimentati nella preparazioni di piatti che esaltano la tradizione enogastronomica toscana". 

Un'occasione di grande rilievo nei confronti di un contesto di centinaia di giovani: cucinare per il Presidente della Repubblica ha rappresentato un'opportunità di crescita significativa.

I ragazzi si sono impegnati nella gestione dell'evento, a partire dal sapere gestire un ordine di spesa, fina alla realizzazione delle portate.

Un'esperienza utile a formare i professionisti del domani.