Sport

Scherma Club, Burroni nuovo tecnico

La dirigenza giallo-viola ha voluto fermamente il maestro che ritrova l'esperto Luca Murana e la preparatrice atletica Simonetta Allegrini

A partire dalla prossima stagione agonistica 2021-2022 farà parte dello staff tecnico colligiano.

Si tratta di David Burroni, che a Colle ritroverà sia il tecnico federale Luca Murana che la preparatrice atletica Simonetta Allegrini, con i quali ha già lavorato con reciproca soddisfazione in passato a Siena.

Motivo per cui la Dirigenza giallo-viola lo ha voluto fortemente, con un accordo che è stato raggiunto in un attimo.

“Siamo convinti che il maestro Burroni, che da sempre stimiamo sia sotto il profilo tecnico che umano, sia la persona ideale con cui continuare a progettare ed avanzare nel nostro ambizioso percorso di crescita - scrive una nota dello Scherma Club di Colle -  Fin dal primo contatto c’è stata piena condivisione di idee ed obiettivi e siamo felici di potervi annunciare oggi il suo ingresso nell’organico della nostra società. Sarà un innesto importante che ci permetterà di dare ancor più qualità al già egregio lavoro portato avanti in questi anni con passione e competenza dal nostro affiatato staff tecnico”.

Burroni, già atleta della Nazionale Italiana Assoluta e Campione del Mondo Under 20 nonché ex atleta in forze al Centro Sportivo Carabinieri, è oggi uno dei più stimati tecnici federali italiani nella specialità della spada.

Arma, la spada, in cui Colle detiene il primato nel medagliere Regionale Toscano Under 14 delle ultime due stagioni agonistiche (2019-2020 e 2020-2021), oltre ad un numeroso e valido gruppo agonistico Under 20 e Assoluti.

“L’ingresso nello Staff tecnico di David Burroni permetterà di curare ancor più nel dettaglio la crescita dei nostri tanti giovani e promettenti atleti – commentano Stefano Murana e Romina Biuzzi, Presidente e Consigliere del sodalizio – da tempo eravamo alla ricerca di una figura per arricchire e completare il corpo magistrale, per cui lo salutiamo con un caloroso benvenuto auguriandogli buon lavoro!”