Politica

Dedicata la Sala Consiliare a Sassoli

Soddisfazione da parte della civica "Su Per Colle", prima firmataria dell'iniziativa

L’Europa ha perso negli ultimi giorni una figura di riferimento non solo per molti appassionati di politica, ma anche per molti europeisti appassionati. 

"La morte di David Sassoli ha portato nei cuori di tutti un profondo dolore, non solo perché ricopriva il ruolo di Presidente del Parlamento europeo, ma per il grande uomo che è stato - ha scritto in una nota il gruppo consiliare civico di "Su per Colle" - fulgido esempio di grande italiano".

Motivo per cui ieri il Consiglio Comunale di Colle ha intitolato la propria Sala consiliare a David Sassoli, con una mozione votata all'unanimità e sottoscritta da tutti.

Primo firmatario, il capogruppo Lodovico Andreucci, la cui lista civica aveva lanciato la proposta di intitolare l’aula consiliare di Colle di Val d’Elsa all'ex presidente dell'europarlamento.

"Come donne e uomini impegnati in politica proviamo sconcerto e tristezza per la perdita di una grande figura politica, che vogliamo ricordare con una sua frase: "La nostra Libertà figlia della giustizia che sapremo conquistare e della solidarietà che sapremo sviluppare" - scrive la lista civica Su Per Colle - siamo ben felici di proporre questa prospettiva per l’aula consiliare che è rappresentativa per tutti i colligiani. Sassoli è stato un uomo che ha sempre cercato con la forza della ragione di combattere gli estremismi ed i soprusi alla democrazia l’auspicio è quello di coinvolgere più persone possibili".