Attualità

Delirio Autopalio, traffico impazzito per i lavori

Un doppio cantiere nel tratto Poggibonsi-Colle nord crea code chilometriche aggravando una situazione già precaria sulla viabilità locale

Una concomitanza che mette in crisi chi si sposta quotidianamente per raggiungere il posto di lavoro e si trova sistematicamente bloccato sempre nel solito pezzo di strada. E' una situazione kafkiana quella che tanti valdelsani si trovano a dover subire in questi giorni.

Da circa una settimana il tratto di superstrada tra Colle Valdelsa e Poggibonsi è interessato da ben due cantieri in entrambi i sensi di marcia costringendo gli automobilisti a viaggiare su una corsia sia in direzione Firenze che in direzione Siena.

Un disagio non da poco che va avanti da alcuni giorni per dei lavori di manutenzione al manto stradale e sta creando molte code, in particolare nelle ore di punta. A questo va aggiunta l'interruzione che ormai da un anno interessa la Cassia a Bellavista, limitando gli spostamenti verso Siena, togliendo la via alternativa per bypassare la fila tra Colle e Poggibonsi. 

L'unica speranza per gli automobilisti che la percorrono è che il cantiere sia rapido e permetta nel giro di pochi giorni di liberare le due corsie e di permettere al traffico di scorrere normalmente.