Attualità

In arrivo altre due "Panchine rosse"

Saranno collocate in città il 7 marzo, come segno visibile contro la violenza sulle donne. Una al Baluardo, l'altra in piazza Bartolomeo Scala

Dopo la votazione all’unanimità del Consiglio Comunale si “colorano” di rosso due nuove panchine in vista della ricorrenza dell’8 marzo “Giornata Internazionale delle Donne”.

Il progetto "la Panchina rossa” è un percorso di sensibilizzazione e di informazione lanciato dagli Stati Generali delle Donne come monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità, attraverso la collocazione significativa di queste panchine verniciate di rosso.

Le due panchine, che verranno “consegnate simbolicamente” domenica 7 marzo, saranno collocate nella parte alta della Città, al Baluardo e nella parte bassa, in “Piano”, in Piazza Bartolomeo Scala. “Un gesto di immediata visibilità e riflessione – spiega Enza Errico, assessore alle Politiche Sociali - Per ricordare e parallelamente portare l’attenzione su una tematica fondamentale per la quale occorre agire concretamente durante tutto l’anno”.