Cronaca

Esce dal carcere, si ubriaca e aggredisce passanti

Un pomeriggio di delirio a Colla Valdelsa dove un giovane del posto appena uscito di prigione si è ubriacato e ha picchiato dei giovani in strada

È accaduto nel primo pomeriggio di sabato quando un giovane colligiano con precedenti appena uscito di prigione invece di tornarsene tranquillamente a casa, si è ubriacato e sotto i fumi dell'alcool ha aggredito senza motivo dei ragazzi, di cui un minorenne, che se ne stavano a parlare nei pressi del muretto antistante l’edicola di Via Bilenchi.

L'uomo completamente fuori di sé li ha minacciati di morte e ha danneggiato i loro ciclomotori dopo averli picchiati, per poi tirare dei calci alla vetrina dell’antistante edicola mandandola in frantumi.

La sua follia è proseguita al vicino salone di bellezza “Charlotte” dove ha colpito con violenza l’insegna esterna, danneggiando anche questa. I passanti, increduli di quanto stava accadendo, hanno chiamato le Forze dell'Ordine, sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e un agente della locale polizia municipale. Dopo una mediazione senza risultato, sono arrivati i rinforzi da Poggibonsi per arrestarlo e impedirgli di continuare con la sua furia.

L'uomo processato per direttissima questa mattina e nelle sedi giudiziarie il fermo è stato confermato ed è stato trasferito nuovamente in carcere da dove era uscito solo poche ore prima.