Attualità

Frana la Ss 68 nel tratto urbano, stop ai camion

I mezzi pesanti o superiori a 3,5 tonnellate di peso non potranno utilizzare la strada. Previsto un percorso alternativo per via delle Lellere

Un disagio ulteriore che si inserisce già in  un quadro problematico, quello dei collegamenti tra le due parti di Colle, alta e bassa. Infatti alla chiusura dell'ascensore si aggiunge adesso il senso unico alternato con semaforo e limitazione al traffico su Via Livini-Viale Rimembranza, già “Via Nova”. A causa di un evento franoso, si è reso necessario inibire il transito veicolare ai mezzi di trasporto con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate sulla via Livini e Viale delle Rimembranza (Ss 68).

Sul tratto di strada potranno verificarsi code, rallentamenti e situazioni di possibile disagio. L’Amministrazione comunale di Colle Valdelsa pertanto, raccomanda la massima attenzione da parte degli utenti in questo periodo di limitazioni.

Per facilitare il ricorso alla viabilità alternativa, è stata predisposta idonea segnaletica temporanea. Per mezzi con peso superiore a 3,5 tonnellate si consiglia di utilizzare la Strada delle Lellere. Infine, si comunica che sono in corso da parte del personale del servizio lavori pubblici le verifiche tecniche dirette a monitorare il fenomeno e individuare le soluzioni di messa in sicurezza e consolidamento della strada funzionali al ripristino della ordinaria viabilità.

Una difficoltà ulteriore per la problematica viabilità attorno a Colle Valdelsa che sta attraversando una "tempesta perfetta" con la concomitanza di chiusure sull'Autopalio e adesso la frana sulla Ss68.