Attualità

Gli auguri de La Scossa

L'associazione colligiana elenca le attività del 2020, proponendo lo stesso slancio per l'anno nuovo

L'associazione La Scossa di Colle ha presentato alla cittadinanza i propri auguri per l'anno nuovo, ricordando i progetti e i propositi del 2020:

"Quando abbiamo brindato insieme all'inizio del 2020 mai avremmo potuto immaginare quello che sarebbe stato, ma nonostante i periodi bui e le difficoltà non abbiamo mai smesso di credere che qualcosa era possibile fare per portare ancora lo spirito giallo e la nostra energia".

Così l'associazione inizia a snocciolare l'elenco di attività effettuate durante l'anno: "a febbraio abbiamo festeggiato insieme il carnevale: abbiamo chiamato i carri e coinvolto tante associazioni per far tornare ColleMaschere,  ovvero il Carnevale in piazza Arnolfo.  Poi abbiamo attivato "Piazza baby sitter", una piattaforma che ha permesso a tante famiglie di trovare aiuto".

Ricordato il supporto alla Pubblica assistenza per la distribuzione delle spese e delle medicine per quelle famiglie che potevano uscire di casa. 

All'appello anche le attività di  "Luglio Insieme e Sport Giocando" d'estate, pur con le dovute modifiche necessarie alle disposizioni sanitarie.

Il rammarico de La Scossa è stato sicuramente la cancellazione de La Notte Gialla, ma un successo è stata la realizzazione de una "finestra su Colle",  diventata ormai un punto di interesse per chiunque le passi vicino. 

Con la fine dell'anno, la Scossa si è concentrata sul progetto "Colle: un dono due sorrisi" che ha permesso di raccogliere oltre 2500€ per l'ospedale pediatrico Meyer e far arrivare un piccolo dono alle famiglie colligiane bisognose.

Infine gli auguri per il 2021: "Con un po' di malinconia, ma tanta tanta speranza nel cuore vi mandiamo i più sentiti auguri di un felice nuovo anno e vi abbracciamo tutti virtualmente. Sperando di essere riusciti a donarvi un sorriso o darvi un aiuto nel momento del bisogno".

.