Attualità

Linea Verde in Valdelsa fa l'en plein

La puntata è stata la più seguita della stagione 2020/21. Sale l'entusiasmo su tutto il territorio che guarda con attenzione al rilancio del turismo

Notevole successo per la puntata di Linea Verde sulla Valdelsa.

La Rai ha comunicato i dati ufficiali, rilevando che la puntata di domenica 7 marzo, quella dedicata alla nostra Valle, ha registrato 3.860.000 telespettatori, per un bel 22,34% di share, facendone la più seguita della stagione 2020/21.

Praticamente poco meno di un italiano su quattro, che domenica guardava la televisione, ha potuto scoprire la Valdelsa.

Un risultato che ha fatto esultare l'amministrazione di Casole d'Elsa, che è riuscita a promuovere al meglio il paese e il suo territorio.

"Gratitudine" è stata espressa dall'assessore Daniela Mariani, insieme al responsabile dell'ufficio turistico Linda Gabriele.

Se a Casole si ride, a Colle c'è però chi non l'ha presa altrettanto bene.

Infatti in questi giorni, sui gruppi social dedicati alla città del cristallo, sono emerse molte posizioni di cittadini un pò "delusi" dal minor spazio dedicato alla città di Colle.

Mentre il capogruppo della Lista Civica Lodovico Andreucci ha voluto sottolineare che "Colle è città almeno dal 1592. Paese ditelo ad altri", riferito alle parole di Beppe Convertini.

Infatti alla fine del XVI secolo, con l'elezione a sede Vescovile, Colle divenne ufficialmente città, nonchè capoluogo di circondario. Una nota storica da non dimenticare, per i frequentatori della città del cristallo.