Attualità

Grande successo per il "Giovedì da Leoni"

La rassegna cinematografico ha riscosso apprezzamento dal pubblico. Soddisfazione da parte di organizzatori e Comune

Il 5 agosto, ultimo giorno di proiezione, è stata la volta del film “Sea-Watch 3”, documentario  girato all’interno della nave di soccorso migranti proprio nei giorni in cui, nel maggio 2019, si trovava al centro di un aspro confronto con il governo italiano.

Anche quest’ultimo giovedì, la serata si è conclusa con la presenza in collegamento di una degli autori, la giornalista e co-regista Nadia Kailouli, che ha ringraziato il pubblico di Colle Valdelsa e ha raccontato alcuni dettagli sulla realizzazione del film, tracciando un ritratto delle giornate a bordo della Sea-Watch 3 e della crisi umanitaria che si sono trovati a fronteggiare.

Secondo gli organizzatori, il successo di "Giovedì da Leoni" segna un punto preciso: “Le persone, anche a Colle, hanno voglia di tornare al cinema per vedere film di qualità, partecipare a un momento collettivo in cui riflettere, divertirsi, farsi sorprendere dalle storie proiettate sul grande schermo. La risposta del pubblico è stata esaltante e ci fa ben sperare, se le condizioni lo permetteranno, in un proseguimento della rassegna in sala e in altra stagione. Si è formata una comunità di spettatori che non vuole fermarsi a questi 4 appuntamenti estivi”.

Grande soddisfazione per l'Amministrazione che ha voluto fortemente questa iniziativa, soddisfacendo la necessità del pubblico, che vuole tornare al cinema a vedere cinema di qualità in sala. Un segnale positivo per la ripartenza del circuito d'essai. Una distribuzione fatta di luoghi raccolti e intimi, che con il green pass potranno rimanere aperti con più sicurezza.