Attualità

Cercasi manutentore per il Parco Fluviale

Arci Pesca ha cessato la collaborazione con il Comune: manca adesso chi si prenderà cura del Sentierelsa

Con il 31 dicembre l'Arci Pesca ha cessato la collaborazione con l'Amministrazione comunale per quanto riguarda la manutenzione del Sentierelsa.

"Motivi di salute del presidente e del Vice - ha dichiarato Marino Centini  - e anche perchè sono rimasto senza collaboratori".

Centini è intervenuto durante la serata dell'incontro, promosso dal Comitato Elsa Viva dedicato allo "ScopriElsa", per far conoscere gli habitat protetti del parco del fiume madre della vallata. Adesso si tratta di un problema aperto per il Comune, in quanto chi gestiva la manutenzione ordinaria non è più in grado di farlo, mentre i frequentatori del parco fluviale aumentano.

Centini ha auspicato che tra i frequentatori "si trovasse qualcuno disposto a dare una mano", dimostrando di avere molto a cuore le tematiche relative al parco del Fiume, attorno al quale ha speso, dedicandocisi, ben 26 anni di vita.

Dovrà essere quindi un soggetto diverso dall'Arci Pesca a curare pulizia, staccionate e sicurezza del Sentierelsa, attività per la quale l'amministrazione corrispondeva un contributo pubblico.

Un problema da risolvere certamente prima della primavera, momento in cui il parco viene sempre preso di mira da moltissimi visitatori.