Elezioni 2020

Il Pd di Colle farà la Festa dell'Unità

Nell'area di Gracciano, dal 28 agosto fino al 6 settembre, si terrà la tradizionale manifestazione. Eugenio Giani sarà ospite il primo giorno

Verrà effettuata nonostante la pandemia in atto la Festa dell'Unità di Colle Valdelsa nell'area di Gracciano. Nonostante le restrizioni dovute alla pandemia, i volontari hanno creato un evento dove le serate saranno organizzate cercando di tenere insieme le varie peculiarità tradizionali della festa, ma limitati per le norme anti contagio.

Ci saranno eventi culturali e legati alle tematiche sociali come il femminicidio, ambiente e cibo con l'intervento di due autori di libri sul tema, ma ci sarà anche la serata sul volontariato con la presenza dei vertici regionali del settore, per discutere dell'evoluzione del terzo settore nel presente della pandemia e nel futuro.

Il 28 agosto Eugenio Giani incontrerà la popolazione illustrando il suo programma elettorale, accompagnato dal Simone Bezzini capolista Pd in provincia di Siena e dall'Onorevole Cenni. Nei giorni seguenti saranno presenti anche la giunta e il Sindaco Donati.

Non mancheranno le serate più leggere con musica e teatro, ma sempre legate ai valori del partito: il 30 agosto si terrà la giornata antifascista in cui Marcello Flores presenterà il suo libro sulla resistenza nel pomeriggio, mentre la sera la band La casa del Vento suonerà le canzoni tradizionali partigiane.

Ma le serate ricreative non sono finite, musica e teatro allieteranno le serate di fine estate, mentre il ristorante sfornerà i piatti tipici della tradizione toscana e la tombola darà i numeri fortunati ad alcuni.

Il programma è visibile sulla pagina facebook del Pd di Colle Valdelsa con orarie modalità di partecipazione, tutto per godere degli eventi nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.

Una festa quasi ordinaria e tradizionale, ma saranno attentamente osservate le norme anti contagio e l'uso delle mascherine, un compromesso necessario per poter mantenere le tradizioni politiche locali, ennesimo segno di una normalità necessaria.