Politica

Il Pd riparte dalla cultura

All'iniziativa, moderata da Serenella Pallecchi, parteciperanno Rosa Maria Di Giorgi, Chiara Lanari, Silvia Priscilla Bruni, Francesca Mazzocchi

Per la prima volta in presenza dopo la sospensione di tutte le attività nell’autunno-inverno scorsi, il Partito democratico di Colle di Val d’Elsa sceglie di ripartire ufficialmente con un dibattito sulla cultura, come motore di rilancio economico e sociale della comunità. 

L’iniziativa, moderata da Serenella Pallecchi della Segreteria Pd di Colle , vedrà la partecipazione di Rosa Maria Di Giorgi, Parlamentare e capogruppo Pd in Commissione Cultura alla Camera dei Deputati; Chiara Lanari, dell’Assessorato alla Cultura presso la Regione Toscana; Silvia Priscilla Bruni, attrice ed educatrice; Francesca Mazzocchi, Responsabile Relazioni Esterne di LAMA impresa sociale. 

L’incontro conclude un percorso di ascolto, portato avanti negli ultimi mesi dal Pd colligiano con  idiversi attori culturali del territorio, che hanno espresso l’esigenza di interventi mirati al centro delle azioni politiche locali, regionali e nazionali. 

“Finalmente – sottolinea Daniele Boschi, Segretario del Pd di Colle di Val d’Elsa – torniamo a fare politica in pubblico e abbiamo scelto di farlo partendo dalla cultura, uno dei pilastri del programma di legislatura del Sindaco Donati e della maggioranza che lo sostiene. Siamo partiti dall’ascolto del ricco e variegato mondo degli attori culturali colligiani ì perché volevamo comprenderne le difficoltà e inquadrarne le aspettative."

L'incontro è previsto per il 5 luglio alle ore 18 in Piazza Arnolfo.