Cultura

Uscito l'ultimo libro di Nadia Boccacci

Si intitola "In viaggio con te" ed è l'ennesima fatica della scrittrice colligiana, in un viaggio dell'anima

Colle è una delle città con il maggior numero di lettori in proporzione agli abitanti in Toscana.

Se da una parte è risaputa la passione per la cultura dei colligiani, non apparirà strano che ci siano anche autori di libri tra i cittadini di Colle.

E' il caso di Nadia Boccacci e della sua ultima fatica dal titolo "In viaggio con te".

Si tratta della storia dell’amicizia straordinaria tra Valeria e Linda, interrotta bruscamente dalla morte di quest’ultima. 

Amiche sin dall’infanzia, le due crescono insieme condividendo ogni fase della vita, diventando sempre più inseparabili, fino a quando l’incombere della malattia di Linda spariglia le carte del destino.

Valeria si ritroverà, dunque, a dover fare i conti con il dolore della perdita in un difficile percorso di risalita dal buio alla luce. Un romanzo sulla forza dei legami e sulla caducità dell’esistenza.

Nadia Boccacci è nata a Colle di Val d’Elsa nel 1968;  laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’università di Firenze,  insegna italiano e inglese in una scuola primaria. 

Tiene incontri letterari e corsi di scrittura creativa nelle scuole secondarie. Ha pubblicato Uno sguardo perso nel vuoto (2011), I colori che ho dentro (2013). 

Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato i romanzi Non posso non guardarti negli occhi, Ali di farfalla, Portami al mare e il libro per l’infanzia Dario è mio fratello

L'ultima fatica della scrittrice colligiana è invece più spirituale, una esigenza che spesso viene a galla nell'animo umano, e che oggi è sempre più riscoperta, anche a causa delle tristi cronache di attualità.