Attualità

Le rotatorie si fanno sempre più verdi

Il Rotary Club Alta Valdelsa ha donato alla città delle specie arbustive sempreverdi per le rotonde. Previsti anche totem divulgativi

Il Rotary Club Alta Valdelsa, con il suo presidente Emilio Battisti hanno donato alla città di Colle Val d'elsa delle specie arbustive sempreverdi autoctone per la piantumazione da effettuare in alcune rotatorie urbane.

Questo in adesione al progetto "Carbon Neutrality": infatti il progetto di Fondazione Rotary e Rotary International persegue il miglioramento della qualità della vita nel territorio con la certificazione di "sostenibilità ambientale", attraverso azioni di informazione e promozione.

L'iniziativa è ricca e articolata in diversi interventi. Prevede anche la piantumazione di aree a verde accompagnate da totem divulgativi sulle azioni da fare e sui vantaggi di vivere in un contesto carbon neutral.

Nei prossimi giorni sarà posizionato pertanto anche un totem informativo anche nei pressi della rotatoria tra Via Masson e Via Livini. Un'operazione che punta a migliorare la consapevolezza ambientale, e che potrebbe prevedere anche altri interventi mirati in città.