Spettacoli

La Traviata conquista il teatro del Popolo

​Finalmente un’altra opera di Giuseppe Verdi sarà in scena a Colle Val d'Elsa grazie all'interpretazione della Corale Bellini

Domenica 12 Marzo alle ore 16 per la stagione teatrale 2016/2017 il pubblico sarà incantato dalle musiche di Verdi del La Traviata.

L’opera in tre atti, appartenente alla cosiddetta “trilogia popolare” del compositore di Busseto, fece il suo debutto al teatro La Fenice di Venezia nel 1853.

Ad interpretare Violetta sarà la virtuosa soprano Silvia Pantani che già più volte ne ha interpretato la parte.

L’affermato baritono Massimiliano Fichera interpreterà il ruolo di Giorgio Germont , padre inizialmente solo preoccupato delle convenzioni sociali, in seguito commosso dal sacrificio della protagonista.

La parte dell’innamorato poi geloso e infine dolente Alfredo Germont sarà interpretata dal giovane ma già esperto Angelo Fiore.

L’orchestra Nuova Europa sarà come sempre diretta dalla esperta bacchetta del Maestro Alan Freiles.La parte corale dell’opera sarà affidata alle cure dei Maestri Franco Zingoni e Alessandro Papini rispettivamente direttori della Corale Vincenzo Bellini di Colle di Val d’Elsa e del Coro Teatro Garibaldi di Figline Valdarno.

Regista dello spettacolo Fabrizio Buricchi, che più volte ha rappresentato l’opera in vari teatri toscani.