Attualità

Le star di Sanremo passate da Colle

Ecco i nomi dei cantanti che, prima di calcare il palco dell'Ariston, si sono esibiti nella Città del Cristallo

Colle è certamente la capitale musicale della Valdelsa.

Per la sua attività in termini di concerti, di gruppi musicali esistenti, di scuole musicali, è un riferimento a livello regionale.

E dal Sonar di Gracciano sono passati molti degli artisti saliti in questi giorni sul palco dell'Ariston, così come dagli eventi realizzati dalle associazioni colligiane.

Parlamo di Max Gazzè e di Bugo, i quali sono stati applauditi nella città del cristallo.

Ma anche di Davide Toffolo, il cantante dei Tre Allegri Ragazzi Morti, nonchè fumettista, che ha cantato la canzone "Bianca Luce Nera" a Sanremo con gli Extraliscio.

Del maestro Andrea Rodini, nato a Milano ma ormai colligiano a tutti gli effetti, abbiamo già parlato, data la guida dell'orchestra di accompagnamento delle cantante Noemi.

Ma un altro nome celebre, che ha accompagnato i "suoi" Maneskin, non solo durante la serata delle cover, con la splendida "Amandoti" di Giovanni Lindo Ferretti, ma proprio a salire dal palco di X Factor alla ribalta nazionale, è Manuel Agnelli, grande amico dei ragazzi del Sonar, nel quale si è esibito due volte,e che è sempre rimasto in contatto con le realtà musicali minori.

Che sia la volta buona per una riscossa del rock?

A Colle, città non conformista, un pò ci sperano.