Attualità

Non c'è due senza tre a Striscia

Militello ha intervistato ancora alcuni colligiani in Piazza. Aumentano i tifosi e simpatizzanti del Napoli

Deve essere proprio piaciuta Colle val d'Elsa alla trasmissione satirica di Antonio Ricci, per dedicare anche la terza serata consecutiva di "Striscia lo Striscione" alla città del cristallo.

L'ottimo Cristiano Militello, da buon toscano, ha toccato delle corde molto locali a Colle: ovvero il rapporto di molti cittadini con la squadra del Napoli.

Infatti è riuscito a trovare molti tifosi della squadra che fu di Maradona in Piazza Arnolfo, operazione non difficile a Colle, dato l'alto numero di residenti di provenienza napoletana.

Infatti, dopo il boom demografico degli anni 70, a Colle si sono trasferite molte famiglie dalla Campania, famiglie che oggi ormai sono diventate colligiane al 100%, ma....senza rinnegare la fede calcistica.

Risate e interviste ad alcuni colligiani, dove Militello ha incontrato "il quinto dei Maneskin", per la capigliatura rock, ma ha anche evidenziato un luogo veramente cult: ovvero la "Corte dei Gufi". E qual miglior lancio, per l'angolo della "gufata", che calcisticamente, ha il suo bel peso!

Insomma un'altra serata di divertimento, con una pubblicità inaspettata su Canale 5 per Colle val d'Elsa.