Attualità

Nuovo Piano operativo, il Comune chiede idee

C'è tempo fino al 24 aprile per i cittadini di Colle che potranno fornire all'Amministrazione i loro suggerimenti in ambito urbanistico

Il Comune di Colle sta mettendo mano ai propri strumenti urbanistici.

Ed oggi, il mezzo principale per poter predisporre modifiche agli spazi della città e del suo territorio si chiama piano operativo.

Il sindaco Alessandro Donati in questa fase chiede contributi di idee: “Abbiamo scelto questa modalità per rendere il meccanismo di redazione del nuovo piano operativo il più aperto e trasparente possibile, consentendo a tutti i soggetti interessati di presentare le loro proposte e idee progettuali all’interno di un periodo di tempo stabilito dall’amministrazione”.

Nell’ambito della redazione dei nuovi strumenti urbanistici, l’Amministrazione comunale ha pubblicato una manifestazione di interesse, con parere consultivo, finalizzato alla presentazione da parte di soggetti pubblici e privati di proposte o progetti in conformità e rispetto del Piano di indirizzo territoriale con valenza di piano paesaggistico. Il termine per la scadenza della presentazione delle manifestazioni di interesse è il 24 aprile 2021.

La manifestazione di interesse presentata avrà esclusivamente valore consultivo, ma potrà costituire un utile supporto al processo decisionale del Piano Operativo in formazione. Nessun vincolo, pertanto, all’Amministrazione Comunale nella definizione dei contenuti del Piano, ma solo suggerimenti.

Le manifestazioni di interesse potranno pervenire tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.collevaldelsa@postacert.it