Attualità

Scuole superiori chiuse a Colle

Emessa l'ordinanza del sindaco Donati. I licei riapriranno il giorno 10 gennaio

Questa sera il sindaco Alessandro Donati, visto il numero dei positivi presenti, ha scelto di emettere l'ordinanza per la chiusura degli istituti di scuola secondaria di secondo livello per i giorni 7 e 8 gennaio.

"Nonostante la contagiosità della variante Omicron, il numero dei ricoveri è fortunatamente molto ridotto rispetto a quanto accadeva un anno fa - ha dichiarato il primo cittadino di Colle - pertanto la direzione intrapresa, quella delle vaccinazioni, è quella giusta".

E attendendo la cabina di regia del Ministero, pur "nella fiducia nel fatto che i contagi siano non letali, è stata emessa una ordinanza per la chiusura delle scuole superiori".

Pertanto il Liceo Volta, il Don Bosco e l'istituto Enogastronomico, a causa della positività di alcuni insegnanti e studenti, e "in funzione di questo picco elevato" rimarranno chiusi durante i giorni successivi all'Epifania.

Evitando quindi eventuale disagi, e anche per far ripartire le superiori della Valdelsa tutte lo stesso giorno, ovvero il 10 gennaio.