Attualità

Si inaugura l'Ostello sulla Francigena

​Giovedì 23 giugno taglio del nastro per la nuova struttura in via XXV Aprile, e si presenta il nuovo tracciato dell'antico percorso

Siamo arrivati al taglio del nastro per l’ostello Cartiera La Buca di Colle di Val d’Elsa in via XXV Aprile: giovedì 23 giugno alle ore 19 si volgerà l’inaugurazione della nuova struttura recentemente riaperta.

Una struttura per riproporre Colle quale tappa della Via Francigena e del turismo lento, spirituale e denso di emozioni, che prendono corpo in importanti novità.

Un’occasione per i cittadini per visitare l’ostello e per gli operatori del settore di entrare in contatto con i gestori che si sono aggiudicati la gara per l'affidamento della struttura, in modo tale da sviluppare sinergie per una collaborazione nell’ottica del miglioramento dell’ospitalità e dell’accoglienza turistica, ma anche e soprattutto della promozione del territorio.

Durante l’evento verrà, inoltre, presentato il nuovo percorso della Francigena, recentemente approvato, che attraversa il centro della nostra città, e che si immette sul SentierElsa proprio di fronte all'ostello.

Sarà infine presentato l'"Anello della Francigena Colligiana", un’idea di prodotto turistico che unisce i due percorsi della Francigena presenti sul nostro territorio (quello per il Centro e quello per Badia a Coneo), dando l’opportunità ai turisti di godere di tutti i punti di interesse e le bellezze presenti sul nostro territorio, e allungandone la permanenza in Città.