Cultura

Si riapre il sipario con "Le Signorine"

​Dal 21 gennaio al Teatro del Popolo di Colle di Val d'Elsa la Nuova Stagione. Debutto con Giuliana De Sio e Isa Danieli

Il 21 gennaio inizia ufficialmente la nuova stagione teatrale al Teatro del Popolo con lo spettacolo ‘Le Signorine’ con Giuliana De Sio e Isa Danieli.

Prende il via così il nuovo anno teatrale, con la divertente commedia, che sa sfruttare abilmente la comicità che si cela dietro al tragico quotidiano, soprattutto grazie a due formidabili attrici del nostro teatro, che trasformano i litigi e le miserie delle due sorelle, in occasioni continue di gag e di risate.

Nella loro veracità napoletana, Rosaria e Addolorata sapranno farci divertire e commuovere, raccontando con grande ironia, gioie e dolori della vita familiare.

“Nella brochure il primo spettacolo previsto era "Manola" con Nancy Brilli e Chiara Noschese che però è stato rimandato dalla compagnia al 14 marzo in quanto la Brilli è impegnata sul set di un nuovo film” afferma il sindaco di Colle Alessandro Donati, a pochi giorni dell’avvio ufficiale di Stagione.

“Un doveroso ringraziamento va a tutti i numerosi abbonati che hanno riconfermato l'abbonamento anche per questa stagione - prosegue Donati - e ai nuovi che hanno accolto con gradimento le nostre proposte.

L’invito, rivolto a chi ancora non lo avesse fatto, è quello ad acquistare l'abbonamento per il Teatro del Popolo: sarà possibile fino alla sera del 21 gennaio, data del primo spettacolo in calendario”.

Per l'abbonamento ORO (formula con spettacoli a Colle e Poggibonsi) invece l'ultima data disponibile per l'acquisto sarà il 19 gennaio ovvero quella del primo spettacolo che si terrà al Politeama.

“Invito inoltre - conclude il Sindaco - chi non volesse impegnarsi con l'abbonamento, ad acquistare i biglietti singoli e venire a Teatro. Gli spettacoli della stagione congiunta sono veramente di qualità. Abbiamo tutti bisogno di svago e il Teatro è sicuramente il luogo di divertimento più sicuro in assoluto, specialmente con l'obbligo di utilizzo delle mascherine FFP2 e i consueti controlli all'entrata della misurazione della temperatura e del possesso del Green Pass Rafforzato".

Un insieme di misure sufficienti per poter dare la giusta sicurezza e per godere degli spettacoli, responsabilmente, ma in tranquillità.

"Credo sia importante tornare a vivere pienamente la vita culturale cittadina - chiude Donati - che, come sappiamo bene, tra le attività più amate annovera quella del teatro. Quindi facciamo gli abbonamenti, torniamo nelle sale e riprendiamo questo spazio a lungo sottratto dalla pandemia”.