Attualità

L'ascensore di Colle si ferma per tre settimane

Da domani, martedì, partono i tanto attesi lavori presso l'impianto di risalita. Intanto saranno cambiate le porte scorrevoli

Da martedì uno stop di tre settimane. 

Si tratta dei tempi previsti per i lavori di riparazione dell'ascensore, la risalita per Colle Alta. Un lavoro che prevederà, finalmente, la sostituzione delle porte scorrevoli nelle due cabine, con delle nuove di nuova generazione.

Effettivamente le portiere non erano mai state cambiate dalla realizzazione della risalita, e l'usura di questi componenti rientra nella norma. Visto l'importante utilizzo di cui l'ascensore è oggetto, il cambio definitivo pare la soluzione migliore.

Nella speranza, condivisa tra la cittadinanza, che sia la mossa giusta per evitare che altre persone rimangano "chiuse dentro", come capitato anche non molto tempo addietro. 

L'ascensore per la città alta è stato, dalla sua nascita, una croce e delizia per Colle. Ricollegando finalmente i due poli urbani, ha facilitato gli scambi, rivitalizzando il centro storico e favorendo le attività. Questo non senza problemi strutturali, però, che hanno sempre caratterizzato questa nuova, ed importantissima, infrastruttura pedonale. Motivo per cui i colligiani ripongono molte aspettative in questi lavori, di natura modesta, ma di grande importanza per la vita di tutti i giorni.