Attualità

Svelati i questionari sul fiume

Il Comitato civico Elsa Viva ha messo a disposizione, sul proprio sito, i 206 interventi compilati dai cittadini in merito al parco Fluviale

Terminata la lettura e la elaborazione delle risposte ai questionari partecipativi sul Parco Fluviale di Colle di Val d'Elsa. Tutti i risultati sono stati caricati sul sito internet del Comitato Civico Elsa Viva rendendo pubblici tutti i processi dell'indagine.

"Ancora una volta si ringraziano tutte le persone che hanno donato un po' del loro tempo per partecipare al questionario, offrendo così un contributo al bene pubblico. - fanno sapere dal Comitato Elsa Viva - Naturalmente, la nostra indagine non pretende di offrire risposte definitive nè di insegnare niente a nessuno. Il nostro intento è quello di dare un contributo per disegnare insieme il percorso di sviluppo del nostro Parco Fluviale". 

Dalle 206 risposte pervenute, di cui l'88% di residenti a Colle, si è potuto evincere che il sito più frequentato è il SentierElsa, più delle Vene e delle Caldane. Inoltre è emersa la necessità di una adeguata manutenzione, così come del maggior rispetto che deve essere tenuto da chi si reca al fiume.

Uno spunto che conferma l'amore dei colligiani per il proprio fiume.