Attualità

In tanti e in sinergia per il Fiume Elsa

Partecipatissima la serata organizzata da Comitato Civico, Pro Loco e Società Amici dell'arte

Una serata partecipata, quella organizzata dal Comitato civico Elsa Viva.

Il quale ha ringraziato "Laura Nocentini per il pregevole lavoro di studio, selezione, redazione e relazione svolto, per la sua dedizione e disponibilità. E anche per la sua emozione tangibile, che ha saputo trasmetterci con tanta forza".

L'auspicio è che adesso il lavoro svolto non sia un punto di arrivo, bensì uno di partenza per ulteriori approfondimenti sul fiume, un'opera che vede la sinergia tra le Associazioni, ovvero il Gruppo civico Elsa Viva, la Società degli Amici dell'Arte, la Pro Loco - Colle.

Una prova che anche a Colle, per il bene comune, la collaborazione é possibile. 

"Grazie a chi ha concesso le opere e a chi ce le ha addirittura date in prestito per l’occasione - prosegue il comitato -  un grazie particolare a Maria Chiara Viviani, che ha espresso il suo amore per il fiume con l’opera Elsa mistica, ricordandoci il legame non solo di terra e d’acqua, ma anche (e forse soprattutto) di spirito che (consapevoli o meno) abbiamo con l’ambiente che viviamo, e che merita di essere ri-scoperto, rispettato, tutelato".

"Grazie alle scuole e alle Guide Ambientali Roberta Landi, Elisa Gabbricci, Gabriele Giorgio per il lavoro che stanno svolgendo con gli studenti e non solo - prosegue la nota - e così pure allo Spazio 847 per la consueta ospitalità".

Una soddisfazione, che si conclude con un arrivederci. Segno che già in lavorazione c'è molto altro ancora.