Attualità

Il cantiere Colle prende forma

L'assessore Nardi ha fatto l'elenco delle opere pubbliche avviate in città. Ecco i principali interventi

Procedono spediti i cantieri del Comune di Colle, tra progetti avviati e propositi.

A farne l'elenco, l'assessore alle opere pubbliche Stefano Nardi: "con la fine dell’anno abbiamo concluso una serie di affidamenti inerenti problematiche, necessità, obiettivi di mandato su cui nei mesi scorsi abbiamo lavorato. Certo molto altro deve essere fatto ma sono molto contento per quanto abbiamo fatto, consapevole delle difficoltà e delle assurdità burocratiche che quotidianamente si devono affrontare".

Colle vedrà, pertanto, nei prossimi mesi una serie di cantieri, mentre su altri ancora "apriremo confronto e porteremo avanti la progettazione più nel dettaglio".

L'assessore ha elencato poi le attività svolte, tra le quali il ripristino del crollo di Sapìa, per 85 mila euro circa; i lavori per il collaudo dell'ascensore, per 150 mila euro; la sistemazione dell'area del Binario morto, per cui è stata bandita la gara da 325 mila euro, i lavori di pavimentazione stradale del Viale dei Mille, per 75 mila euro circa: asfaltature anche per  un tratto della Strada delle Lellere e di Via dello Spuntone

Manutenzione straordinaria di una parte del tetto del San Pietro, per 80 mila euro circa. Sostituzione dei giochi per il Parco della Badia per 50 mila euro circa.

Lavori importanti anche sul fronte scolastico, dove si preannunciano novità.

Buonriposo: lavori di manutenzione alla copertura della cucina della scuola e sostituzione dei corpi illuminanti della palestra della scuola a Buonriposo, per 80 mila euro circa.

Asilo Nido: progetto preliminare per adeguamento sismico, efficientemente energetico ed adeguamento antincendio della struttura in località La Buca.
Scuola di Campiglia. Sostituzione degli infissi e sostituzione della pavimentazione in linoleum della scuola, per 125 mila euro

Insomma tanti lavori pubblici che vedono Colle protagonista, motivo per cui l'assessore Nardi non nasconde la propria soddisfazione.