Attualità

Il TEDx CollediValdElsa ottiene il patrocinio Ue

La manifestazione si terrà il 18 marzo al teatro del,Popolo e vedrà molteplici interventi di prestigio

Un evento giovane che si tiene in Valdelsa per la seconda volta ottiene il riconoscimento internazionale. La seconda edizione di TEDx CollediValdElsa New Era ha ricevuto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, che si aggiunge a quelli già ottenuti del Comune, della Regione Toscana, GiovaniSì e Legambiente Siena. Gli eventi che possono beneficiare dell’alto patrocinio del Parlamento europeo devono rispettare una chiara dimensione europea, in particolare evidenziare il ruolo e il contributo dell'Istituzione nel settore in cui opera, e presentare un elevato livello qualitativo nonché una risonanza considerevole.

La collaborazione con il Parlamento Europeo riflette l'impegno di TEDx CollediValdElsa per i valori fondamentali della democrazia, della sostenibilità, dell'inclusione e della diversità.  In questo contesto, gli organizzatori si impegnano a promuovere la partecipazione attiva dei giovani nella costruzione di un futuro più equo e sostenibile. Le nuove generazioni hanno un ruolo essenziale nel volontariato e nella promozione della cittadinanza attiva. 

Daniele Tozzi, come License Owner di TEDx CollediValdElsa, ha dichiarato: “sono entusiasta di vedere il nostro evento ottenere l’alto patrocinio del Parlamento Europeo. Questo è il riconoscimento della dedizione e della passione di tutti coloro che lavorano per rendere TEDx CollediValdElsa un successo, e rappresenta un'opportunità unica per far sentire la nostra voce”. La seconda edizione di TEDx CollediValdElsa si terrà il 18 marzo presso il Teatro del Popolo di Colle di Val d'Elsa, in Toscana. L'evento avrà come tema "New Era" e presenterà una selezione di speaker di spicco provenienti dal mondo della scienza, dell'arte, della tecnologia e della società. Il tema, declinato attraverso i loro talks, vuole rispondere ad un interrogativo fondamentale: se avessimo a disposizione un pianeta B da cui ripartire, che cosa faremmo?"

L'evento si terrà al teatro del Popolo il 18 marzo con numerosi interessanti interventi di prestigio rivolti ai giovani.