Politica

Torna la Festa dell'Unità

Dal 27 agosto al 12 settembre, si rinnova l'appuntamento con il PD, con la presenza di ospiti quali il senatore Grasso e l'assessore Bezzini

Anche quest’anno il Partito Democratico di Colle farà la sua Festa de l’Unità, da venerdì 27 agosto a domenica 12 settembre compresi. 

Ad annunciarlo, Daniele Boschi, Segretario dell’Unione Comunale Pd di Colle Val d’Elsa: “sarà un importante spazi odi promozione culturale e politica, un momento di confronto con la città e le istituzioni".

"La politica sulla strada del confronto" è il titolo della Festa 2021 e "riassume perfettamente la nostra idea di ciò che la politica dovrebbe essere e dovrebbe fare - prosegue Boschi - ascoltare, valutare idee diverse dalle nostre, essere disposti ad accoglierle per ricercare una sintesi possibile. Al contrario dello scontro, della prepotenza, di slogan facili e spesso volgari, di rapidi commenti sui social-media ormai quotidiani."

L'ingresso sarà riservato a chi è in possesso di Green pass.

Saranno presenti ospiti importanti come il Sen. Pietro Grasso, ex procuratore nazionale antimafia, l'Assessore Regionale alla Sanità Simone Bezzini e la Toscana Life Sciences con il suo presidente Fabrizio Landi

La festa si chiuderà il 12 settembre con Massimo Zamboni, leader storico dei CCCP-Fedeli alla Linea, con il suo ultimo libro "La trionferà", un romanzo di formazione che ci racconterà la storia della nascita, della crescita e della scomparsa del PCI a Cavriago.