Attualità

Torna la "Sagra della Miseria"

In programma nei fine settimana, giunge alla trentaquattresima edizione la celebre rassegna di cucina povera popolare toscana

Torna nella parte alta della città, uno degli eventi popolari più tipici di Colle. Si tratta della “Sagra della Miseria”, che quest'anno raggiunge la 34^ edizione e che si terrà in Piazza S. Caterina. Quest'anno, eccezionalmente causa emergenza Covid, solo nei seguenti fine settimana: il 26-27 giugno e il  3-4 luglio dalle 19,30 alle 22,30.

Nei giorni indicati, in una tranquilla atmosfera di inizio estate e in un clima familiare composto da giovani e meno giovani, i partecipanti avranno la possibilità di godere di ottimi piatti della cucina povera popolare toscana tra cui: la zuppa di pane, la minestra di ceci, la minestra di farro, la panzanella, la pappa al pomodoro, la porchetta, il baccalà alla fiorentina, salsiccia e fagioli, bruschette, acciughe, polpette e dolci fatti in casa.

Una rassegna all'insegna del folklore popolare, che tiene vive le nostre tradizioni culinarie, che non hanno niente da invidiare ai migliori chef di oggi.