Attualità

Torna lo ScopriElsa

Si terrà il 3 febbraio la seconda serata. Verrà svelato un altra brochure dedicata alla flora

Il Comitato Civico Elsa Viva ha ufficialmente annunciato la seconda serata del progetto ScopriElsa, il quale è in programma per giovedì 3 febbraio 2021 alle ore 21,15 presso lo Spazio 847 a Colle di Val d'Elsa.

Sarà presentato pertanto anche il secondo pieghevole della serie, dedicato alla flora e vegetazione del Parco Fluviale, scritto da Claudia Angiolini, Ilaria Bonini e Tiberio Fiaschi affiliati al Museo di Storia Naturale di Siena.

Il progetto mira a valorizzare il Parco dell'Elsa e ad aumentare la consapevolezza verso la bellezza e delicatezza del nostro fiume.

L'iniziativa vede la realizzazione infatti di pieghevoli informativi sull'area Fluviale, scritti da esperti in materia e illustrati in serate tematiche.

ScopriElsa registra la collaborazione di diverse associazioni di Colle che supportano l'attività del Comitato Civico Elsa Viva: Spazio847, Arci Pesca, Gli Amici dell'Arte, Gruppo Archeologico Colligiano e il Liceo A. Volta

In particolare, con il Liceo A. Volta è stata avviata una convenzione per la quale gli/le alunni/e che coopereranno al progetto si vedranno riconosciuti crediti didattici.

Visti i tempi di restrizioni, per poter partecipare è necessaria la prenotazione (tel 3282153925 o email comitato.elsaviva@gmail.com) ricordando che "i posti sono limitati e che verranno rispettate tutte le normative covid".