Attualità

Ultima settimana per l'hub vaccinale

Il centro sanitario allestito presso l'area Fabbrichina cesserà il servizio il 23 marzo

Ne ha viste passare di persone l'hub vaccinale di Colle, attivo dal 18 settembre, subito dopo la chiusura del Bernino a Poggibonsi.

Mesi in cui Colle è stata la “capitale” della vaccinazione in Valdelsa, polo principale per la campagna di prevenzione contro il Covid-19.

Adesso però si apre una fase nuova, motivo per cui questa emergenza sarà gestita con i canali ordinari.

A rivelarlo è il sindaco Alessandro Donati, che ha informato che "salvo novità dell'ultim'ora, il centro vaccinale concluderà le attività il prossimo 23 marzo".

Ovviamente con questa chiusura non significa che terminerà la possibilità di potersi vaccinare, per chi ne avrà bisogno: rimarranno infatti ancora disponibili le strutture ospedaliere (Campostaggia per la Valdelsa) ma anche gli ambulatori dei propri medici di famiglia.

Il lavoro svolto a Colle è stato imponente: in circa mezz'anno sono state vaccinate migliaia di persone, inclusi stranieri e minorenni.

A dimostrazione della bontà della scelta di Colle quale base per tutta l'area dell'Alta Valdelsa, come città baricentrica, non distante da tutti i paesi del circondario.