Attualità

Ultimi ritocchi per Piazza Scala

In dirittura d'arrivo i lavori in uno degli angoli più apprezzati di Colle, con un'area riqualificata e cromaticamente divisa in due

Finalmente, dopo diversi mesi, i lavori di riqualificazione di Piazza Scala sono prossimi alla conclusione.

Ultimata la parte destra del piazzale, con una pavimentazione color ocra, intonata con l'ambiente, e nuovi quadranti ricavati per poter successivamente piantare dei nuovi tigli, come promesso tempo fa dall'Amministrazione.

La Piazza ormai è conclusa, e si può notare la differenza con il passato: l'area è divisa cromaticamente in due parti, e in fondo è nata un'area con la predisposizione per una fontana a raso.

Intorno agli alberi presenti sono state montate delle piccole barriere di legno, il che ha suscitato le curiosità dei colligiani. 

Adesso rimarrà da vedere la disposizione dei pochi posti auto che saranno riservati unicamente per il carico e scarico dei residenti.

Insomma, ancora pochi giorni per gli ultimi ritocchi, e il cantiere sarà esaurito, giusto in tempo per l'inizio della bella stagione. Con l'auspicio che la pandemia consenta ai cittadini di poter usufruire di Piazza Nova, come la chiamano i colligiani, apprezzandone le novità.