Attualità

Un polo per le arti marziali

Cresce la voglia di oriente a Colle: domenica si inaugura il Centro sportivo Dao

Un piccolo angolo di Oriente a Colle.

Nasce con questo intento il nuovo centro dedicato alle discipline orientali, per far conoscere sempre più le antiche tecniche ispirate alla filosofia del Tao in Valdelsa.

Dopo circa 30 anni di pratica nelle arti marziali, e 20 di insegnamento, ecco che Giada Gori Savellini, Alessandro Galgani, Enrico Morelli e Daniele Parri, tutti insegnanti riconosciuti dal Coni, hanno stretto un vero e proprio sodalizio costituendo la Asd centro Dao.

Come si può evincere dal nome, l'ispirazione ha una importante impronta spirituale, basata sulla saggezza dell'antica filosofia taoista, ma è anche un acronimo di Discipline Arti Orientali.

Nei suoi primi 3 anni di vita, la nuova associazione si è  appoggiata allo Sport village la Badia, per l’organizzazione dei corsi.

Adesso, vista la crescente domanda, e anche data la determinazione dei soci fondatori, l'impegno è stato per poter creare uno spazio interamente dedicato al genere: è così che gli sforzi hanno portato alla nuova sede Dao, interamente dedicata alle discipline orientali.

Dopo molti lavori,  eseguiti dai soci e dai volontari, ecco che Colle avrà un centro interamente dedicato alle arti marziali cinesi, ovvero kung fu tradizionale, taijiquan, giocowushu (per i bimbi) ma anche ginnastiche per la salute per tutte le età.

Domenica 13 marzo ci sarà l'inaugurazione ufficiale presso la nuova sede nel centralissimo Viale dei Mille 83, dalle ore 16 in poi.