Attualità

Un concorso per immaginare la Valdelsa

Dopo l'Archifest, ecco la proposta: chiedere agli studenti di pensare e raccontare i propri spazi nel post pandemia

Finito il Festival dell'Architettura a Colle, è tempo di..."Dopo Archifest".

Per l'assessore Cristiano Bianchi: “Dopo Archifest – Abitare il mondo altrimenti" c'è un’altra opportunità per immaginare il futuro di Colle di Val d’Elsa. La città conferma la sua vocazione all’arte contemporanea e all’architettura. La multidisciplinarietà del contest e le giovani voci che lo animeranno, apriranno scenari inediti".

Così l'amministrazione di Colle lancia il concorso, che ha come obbiettivo raccontare il mondo e la vita che immaginiamo dopo la pandemia, le visioni future delle città: questi i temi proposti agli studenti e alle studentesse di Colle di Val d’Elsa, San Gimignano, Poggibonsi e Radicondoli.

Le iscrizioni termineranno il 20 novembre e si potrà partecipare con testi, disegni, foto, audio e video. Rivolto in particolare agli studenti e alle studentesse delle scuole primarie e secondarie, il concorso mette in palio, per i primi classificati, visite guidate ai tesori di arte ambientale della Valdelsa, materiali da disegno, libri, zainetti, shopper, copie dell’art-comics “Il Dormiente”.

 Gli elaborati devono essere inviati tramite Wetransfer alla mail ritrattidicitta.contest@gmail.com.

L'obiettivo è di stimolare una riflessione per il prossimo futuro, negli spazi fisici della Valdelsa, ma con quella creatività che solo i giovani possono avere.