Attualità

Un incontro per il parco dell'Agrestone

I residenti si organizzano per presentare modifiche al nuovo Piano Operativo. L'appello a tutti i colligiani, ma soprattutto ai consiglieri comunali

I residenti del quartiere Agrestone si mobilitano per tutelare il proprio verde.

"Viste le richieste di informazioni arrivate in merito alla presentazione delle manifestazioni di interesse per la formazione del nuovo Piano Operativo Comunale e considerato che c’è un forte interesse sulle future scelte urbanistiche che interesseranno il Parco dell’Agrestone, è maturata l’opportunità di organizzare un incontro pubblico" fanno sapere dal comitato pro Parco, " e data l’impossibilità della modalità in presenza a causa delle restrizioni dovute al Covid, sarà di tipo digitale su una applicazione di videoconferenza di semplice utilizzo".

Maggiori indicazioni sulla data, sull’orario e sulle modalità di accesso all’incontro digitale saranno fornite a breve.

L'obiettivo dei residenti della moderna frazione colligiana è di invitare a partecipare tutti gli abitanti di Colle di Val d’Elsa, ed in particolare "i rappresentanti dell’Amministrazione e i rappresentanti delle forze politiche presenti nel consiglio comunale".

Un modo per dire "noi ci siamo" e per far valere le proprie ragioni, rivolte soprattutto a tutelare il parco, il quale da solo riesce a rendere vivibile un moderno quartiere, fatto di edilizia popolare.