Attualità

Un mega calice per la ripartenza

Si chiama Alkemist Gin Tonic l'ultima creazione della Cristalleria Italiana che sta conquistando i migliori locali. E' dedicato agli amanti del gin

RCR Cristalleria Italiana, leader nell’arredo da tavola e nel Mixology, per salutare la ripresa del 2021 ha deciso di fare un gigantesco brindisi benaugurante, realizzando per l’occasione un Calice da Gin Tonic da record.

Il World Gin Day rappresenta un’opportunità, un palcoscenico internazionale su cui RCR Cristalleria Italiana vuole salire in questo 2021 da protagonista, per stupire e lasciare il segno in un modo spettacolare e unico: realizzando un calice Alkemist Gin Tonic alto circa due metri e mezzo, che supererà il record del Gin Tonic più grande del mondo che oggi si attesta sui 946 litri (record ufficiale certificato dal Guinness World Records).

Il 12 giugno alla presenza della stampa, sarà quindi presentata al pubblico una riproduzione gigante di Alkemist Gin Tonic RCR, il nuovo calice della collezione RCR realizzato in Luxion® Eco-Crystal Glass, l’unico cristallo ecologico 100% riciclabile. Le sue misure saranno 2,5 m circa di altezza e 1,3 m di diametro e una capienza di circa 1200 litri. La forma della coppa è stata realizzata con i maggiori esperti di Gin Tonic.