Attualità

Un parcheggio multi...colorato

Il multipiano vicino al centro Don Gnocchi è stato ripulito e ri-animato con street art, realizzati da alcuni giovanissimi di PiGlia BenE

Dopo l'intervento ai giardini di Via Gramsci, si è tenuta la seconda parte di #Waitingforthecage : due giornate di laboratori per rigenerare una parte del parcheggio multipiano nel centro di Colle bassa.

L'intervento, coordinato da Jamesboy insieme agli operatori di PiGlia BenE, si è concentrato su una porzione del primo piano: una delle aree maggiormente frequentate dai ragazzi e “segnata” nel corso degli anni dalla loro presenza, con scritte e frasi che cominciavano a spuntare dappertutto, motivo anche di degrado. 

Adesso, grazie a circa 50 ragazzi e ragazze, coinvolti nella stesura del fondo, sono state coperte scritte e disegni fatti da loro stessi, facendo riempimenti con i pennelli e aiutato a ripulire una zona che era, francamente, un pò malmessa.

Punto di unione tra i writers e i loro amici, la musica rap, assai presente.
Un'operazione voluta dal Comune di Colle, insieme alla Fondazione Territori Sociali, con il gruppo dei giovani di Piglia BenE.