Attualità

Avanti con i lavori alla scuola materna

Se ne parla da tempo a Colle, l'amministrazione comunale ha precisato qualcosa sulle voci che avevano dichiarato chiusi i cantieri

E' un tema molto caldo a Colle, cittadini sul piede di guerra pronti a monitorare qualsiasi mossa.

Così il Comune colligiano ha chiarito che i lavori, nelle ultime settimane, hanno semplicemente subito un rallentamento.

Nulla di vero rispetto alla chiusura del cantiere paventata da alcuni. Quello che è successo di fatto riguarda solo alcune migliorie proposte proprio in fase di lavori da parte della ditta a cui sono stati appaltati i lavori.

"Ad agosto è stata fatta la consegna del progetto migliorativo delle strutture al genio civile- hanno dichiarato dal Comune di Colle di Val d'Elsa- il quale dopo i canonici sessanta giorni ha chiesto delle integrazioni, fornite tutte in una documentazione dettagliata. Alcuni giorni fa abbiamo ricevuto la conferma da parte del genio civile che la miglioria corrisponde a tutti i canoni e di conseguenza si potrà procedere. Non ci dovrebbero essere ritardi per la conclusione del cantiere, anche perchè queste migliorie strutturali consentirebbero anche una accelerazione dei lavori".